domenica 23 novembre 2008

Scambio reticello 2° giro

E' arrivato a destinazione il 2° giro dello scambio di reticello e quindi posso mostrare quello che io ho fatto per Manuela.Questa volta ho voluto sfidare me stessa ed ho realizzato il terzo dei disegni che Sonia ha realizzato proprio per questo scambio. All'inizio l'ho vista un pò dura...è il secondo lavoro che faccio a reticello e farlo senza il passo passo del libro è stato come fare un salto nel vuoto, ma ci sono riuscita!!!!! Ed ho inserito anche le perline :))))
Che dire???? Sono soddisfatta...per me è l'ennesima conferma che se mi metto un testa di fare una cosa ci riesco!!!
questo è il davanti con l'albero e le perline...forse nella foto non si vedono ma ci sono ;)
e questo è il retro del cuscinetto dove ho realizzato dei giri a punto quadro con il filo argentato...così, giusto per non lasciarlo vuoto...
Sono contenta di questo scambio che mi ha dato la possibilità di imparare il reticello , vedevo lavori stupendi sulle riviste ma non avevo mai avuto il "coraggio" di provarlo da sola...
oltre al fatto che è uno scambio organizzato su un forum e non c'è assolutamente stress da spedizione!!!! :)))))
Se vi va fate un giro sul forum ad osservare i piccoli gioiellini che stiamo creando per i nostri alberi di Natale!





8 commenti:

Anonimo ha detto...

è bellissimo!!!!!
hai delle vere e proprie mani di fata! brava!!

Anonimo ha detto...

Mi piace osservare lavori riusciti da "autodidatta", vuol dire che la forza del volere fa davvero cose eccezionali... ed il tuo lavoro è davvero bellissimo!! Complimenti... Un bacio

Anonimo ha detto...

i complimenti te li ho già fatti ma te li rifaccio: brava brava brava!
aspetto di vedere il tuo davanzale "arredato" a festa
ah, sei stata nominata sul mio blog
baci baci
Silvia

Sonia ha detto...

Davvero tanti complimenti per questo lavoro lo trovo bellissimo, son rimasta affascinata. Chissà da vicino che bello deve essere se gia in foto fa questo effetto. Grazie anche per essermi passata a trovare nel mio blog. :-) ciao

Anonimo ha detto...

Che meraviglia!!!! e sei riuscita anche a domare il filato argentato... e nn è poco!!! Brava veramente!

Ps. nn so perchè il mio blog nn accettava i tuoi commenti, sono così impreparata sull'argomento... ma spero che te lo permetterà sempre!!!

MissGorgoglio ha detto...

E' superbellissimo!!!

Anonimo ha detto...

eh no... ti tocca!!!
un bacio

Anonimo ha detto...

Sono la fortunatissima proprietaria di questo bellissimo cuscinetto. Scusa Nilde se non ho potuto ringraziarti adeguatamente ma sono di nuovo in linea solo da ieri. Anche tutte le amiche del ricamo ti fanno i complimenti per il lavoro!!!!
Manu