mercoledì 19 novembre 2008

.........................


Ciao Ennio...

...sarai sempre nel mio cuore!!!

Io non riesco a darmi pace,non riesco a capire il perchè!!!Il perchè della tua morte così violenta, il perchè di tanta violenza in giro...e soprattutto perchè a te!!!
Certe notizie, quando le acolti in tivù ti colpiscono, ti angosciano...ma poi le lasci scorrere
ma quando accade che ascolti dallòa tivù dell'omicidio di un tuo caro...là no,là non puoi farla scorrere giù ,ti si gonfia il cuore dallo sgomento e di colpo davanti agli occhi l'immagine di te riverso nel tuo sangue...ed allora mi chiedo perchè????
E allora ricordo l'ultima volta che ti ho incontrato,mi hai abbracciato e baciato,quando ci siamo lasciati mi hai raccomandato di dare un bacione alle bambine....
Hai pagato con la vita la tua solitudine e le tue sofferenze.....


Mi chiedo perchè tu sia stato abbandonato....
la risposta me l'ha data una cara amica del forum che mi ha mandato un messaggio d'amore e di amicizia...Amalia,grazie veramente di cuore!!! Leggendola sono riuscita a piangere e buttare fuori il dolore.
ED io ora, questa poesia voglio dedicarla ad Ennio...a zio Ennio

Messaggio di tenerezza

Questa notte ho fatto un sogno,
ho sognato che ho camminato sulla sabbia
accompagnato dal Signore,
e sullo schermo della notte erano proiettati
tutti i giorni della mia vita.

Ho guardato indietro e ho visto che
ad ogni giorno della mia vita, proiettati nel film,
apparivano orme sulla sabbia:
una mia e una del Signore.

Così sono andato avanti,
finchè tutti i giorni si esauriscono.

Allora mi fermai guardando indietro,
notando che in certi postic'era solo un'orma...
Questi posti coincidevano con i giorni più difficili della mia vita;
i giorni di maggior angustia
di maggiore paura e di maggiore dolore...

Ho domandato allora:
"Signore, tu avevi detto che saresti stato sempre con me
in tutti i giorni della mia vita,
ed io ho accettato di vivere con te,
ma perchè mi hai lasciato solo
proprio nei momenti peggiori della mia vita?"

Ed il Signore mi rispose:
"Figlio mio,Io ti amo e ti dissi che sarei stato con te
durante tutta la tua camminata
e che non ti avrei lasciato solo neppure per un attimo,
e non ti ho lasciato...
i giorni in cui tu hai visto solo un'orma sulla sabbia,
sono stati i giorni in cui ti ho portato in braccio."

(Anonimo Brasiliano)

Grazie Amalia.........



3 commenti:

Anonimo ha detto...

ti abbraccio forte
Silvia

Anonimo ha detto...

sapevo già, ho letto e ... mi sono commosso.
Mi dispiace Nilde, ti sono vicino, lo sai

Anonimo ha detto...

Non ci sono parole per colmare una sofferenza sicuramente profonda... ma ti sono vicina... un abbraccio Giovanna